domenica, marzo 20, 2016

Eberhard Scafograf 300 - Basilea 2016

Presentato alla fiera di Basilea in questi giorni, lo Scafograf 300 di Eberhard & co, riedizione di un vecchio orologio Eberhard & co ancora nel cuore di tanti appassionati, fa già breccia tra il pubblico di questa gamma di orologio e direi non a torto.

Cassa acciaio 43mm, vetro zaffiro bombato, corona a vite, lunetta girevole in ceramica (con primo quarto luminescente secondo alcuni rumors). Il movimento montato dovrebbe essere un ETA 2824-2 (informazione però da confermare). Quadrante nero, ma con tre finiture di colori diversi: blu, giallo e bianco ( a cambiare è la sfera dei secondi e la scritta scafograf sul quadrante). Possibilità di avere il bracciale in acciaio come in foto o il cinturino in gomma nero.
Prezzo ancora da definire, ma sicuramente un bell'orologio da mettere al polso o da aggiungere alla propria collezione. Staremo a vedere. Negli ultimi anni Eberhard & co ha tirato fuori bei modelli, alcuni poco compresi. Una cosa è certa, spesso e volentieri le riedizioni di vecchi modelli fanno breccia, ma non sempre è così.

Nessun commento:

Posta un commento