domenica, marzo 29, 2015

Omega ladymatic Coaxial

Certo l'eleganza non è da tutti. E non è da tutti neanche saper reinventare il fascino dell'orologeria da donna. Passi avanti in questa direzione la sta facendo Omega che ha indirizzato in suoi sforzi ingegneristici non solo verso la modelleria da uomo, ma pian piano sta rivitalizzando  anche la linea femminile.
In televisione l'immagine della Kidman è associata alla versione di questo splendido orologio, ma tempestato di brillanti. Io l'ho avuto tra le mani, come vedete dalla foto, in una versione più "economica", solo € 6800 di cartellino, ma ad essere sinceri si trattava di un cartellino della fine dello scorso anno, ad oggi il costo di listino dovrebbe essere aumentato.
La vera novità di questa gamma è che monta un movimento Coaxial al suo interno. Si tratta di uno dei movimenti definiti tra i più precisi esistenti, in considerazione sempre che si tratta di un movimento automatico.
Ho apprezzato molto la scelta di Omega per questo orologio. Una scelta che apre spazio all'orologeria di qualità per le donne, che invece dall'orologeria svizzera sono sempre state poco considerate.
Mi è già capitato di ragionare sul fatto che per anni l'orologeria svizzera ha visto il mercato femminile solo come riguardante la moda e l'esigenza pratica. Begli orologi, pieni di brillanti ecc, ma quasi sempre con movimenti al quarzo, perchè la donna non vede il segnatempo non come un oggetto di qualità, ma con l'"essenziale" idea di dover indicare semplicemente l'ora.
Oggi Omega dimostra di voler fare un balzo avanti, oltre la precisione, la bellezza e la moda, c'è la qualità!

Nessun commento:

Posta un commento